Certifica le tue competenze in Accredia
La certificazione IDCERT DIGCOMP 2.2, ufficialmente riconosciuta da Accredia, attesta le competenze digitali essenziali in linea con il framework DIGCOMP 2.2. Riconoscuta a livello nazionale ed europeo, è valida per accedere a concorsi pubblici, bandi e per arricchire il proprio curriculum.
Conosciuta come Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD), è obbligatoria per l'iscrizione ed il mantenimento nelle graduatorie ATA di III fascia per tutti i profili professionali ad eccezione del Collaboratore Scolastico.
Requisiti di accesso
Per iscriversi è obbligatorio essere in possesso di SPID o CIE.
Esame
Dopo aver effettuato l’acquisto, riceverai un'email contente il link per accedere alla prova d’esame.
L'esame sarà supervisionato tramite webcam e microfono da un proctor live.
Puoi sostenere gli esami dal Lunedì al Sabato, dalle 9:00 alle 18:00. Assicurati di avere una connessione internet stabile, una webcam e un microfono.
L’esame è strutturato in 4 moduli di complessità crescente, e non prevede la bocciatura.
Al superamento di ogni step, puoi accedere allo step successivo, che può essere completato anche in giorni differenti. Il processo è volto a certificare il livello di competenza digitale raggiunto, con i risultati inseriti nel registro nazionale Accredia.
La soglia di superamento per ogni prova è del 75%: passato il primo step, potrai accedere alla seconda prova (che può essere svolta anche in un giorno differente), altrimenti l’esame termina e ricevi il certificato attestante il livello raggiunto.
Primo modulo (42 domande, massimo 40 minuti) – livelli di padronanza BASE 1 e BASE 2
Secondo modulo (42 domande, massimo 40 minuti) – livelli di padronanza INTERMEDIO 3, INTERMEDIO 4
Terzo modulo (42 domande, massimo 40 minuti) – livelli di padronanza AVANZATO 5, AVANZATO 6
Quarto modulo (42 domande, massimo 40 minuti) – livelli di padronanza ALTAMENTE SPECIALIZZATO 7 e ALTAMENTE SPECIALIZZATO 8
Non è prevista bocciatura definitiva: il risultato finale rappresenta una fotografia del livello di competenza raggiunto dall’utente.
Certificato
Riconoscimento in Accredia
La Certificazione DigComp 2.2 viene rilasciata dall’ente certificatore IDCERT S.R.L. ed ha validità 4 anni.
IDCERT S.R.L. è un ente accreditato presso ACCREDIA, puoi verificare l’accreditamento cliccando qui.
Dopo aver conseguito la certificazione, il tuo nome sarà inserito nella banca dati delle figure professionali certificate da Accredia.
acquista ora - 200€