Corso di Perfezionamento

Metodologie e tecnologie per l’inclusione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento – DSA


Corso

Il Corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione, gestione didattica e metodologica di percorsi scolastici e formativi inclusivi per gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento. I vari moduli del corso porteranno i corsisti a sviluppare adeguate capacità interpretative della diversità e a migliorare le competenze didattiche per utilizzare al meglio le misure e gli strumenti compensativi e dispensativi previsti dalla L.170/2010. Particolare attenzione sarà rivolta alle strategie per l’insegnamento della lingua italiana e delle lingue straniere agli alunni con dislessia evolutiva.

Requisiti di accesso

Diploma di scuola secondaria superiore o tutoli superiori quali laurea triennale nuovo ordinamento, laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale

Punteggio

Il corso vale 1 punto nelle graduatorie GPS/Docenti, cumulabile fino a 3 punti con 3 corsi di perfezionamento diversi.

Esame

L'esame si svolge online su prenotazione e consiste in 30 domande a risposta multipla.

Il punteggio minimo per superarlo è 18 Punti. Ogni risposta corretta assegna 1 punto, le risposte errate e le mancate risposte non sottraggono punteggio.

Una volta superato l'esame riceverai l'attestato riconosciuto dal M.I.M. entro 5 giorni lavorativi

Riconoscimento M.I.M.

L' attestato verrà rilasciato dall'ente accreditato M.I.U.R. SSML Don Domenico Calarco.

L'accreditamento della SSML Don Domenico Calarco presso il Ministero dell'Istruzione e del Merito è consultabile a questo link.

500€
🟢 Disponibile

*disponibile in 3 rate senza interessi con PayPal